giovedì 5 marzo 2009

8. Amicizie

Su Facebook scovai il celeberrimo essere soprannaturale onnisciente. Il suo pseudonimo era “Ugo Tognazzi”, probabilmente un omaggio all’attore di cui il triangolo occhiuto potrebbe essere fan. Subito guardai chi fossero i suoi amici. Ne aveva sette: Valentino Rossi, Elisabetta Canalis, David Sassoli, Fabio Capello, Serena Williams, Osama Bin Laden e Frank Sinatra. Porco Ugo, esclamai tra me e Winnie the Pooh. Solo sette amici… E tra questi non c’era il noto papa contemporaneo che si spaccia in giro come suo amico. Decisi di chiedere l’amicizia a Ugo Tognazzi. Già che c’ero la chiesi anche a Luke Perry e a Cicciolina. Cicciolina me la diede subito. Dopo averla presa le dissi che comunque si era sbagliata, perché le avevo chiesto solo l’amicizia. Intanto mi aveva risposto anche Ugo Tognazzi, in maniera positiva. Eravamo diventati amici. Nel frattempo anche Luke Perry mi diede una risposta affermativa. Ero amico del celeberrimo essere soprannaturale onnisciente e di Dylan McKay, cosa potevo desiderare di più? Subito scrissi sulla bacheca di Luke Perry alias Dylan McKay per chiedergli se Brandon non gli stesse un po’ sul culo. Poi scrissi sulla bacheca di Ugo Tognazzi per chiedergli se per caso portava il 42, perché avevo un paio di scarpe che non mettevo più da un pezzo e volevo sbarazzarmene. Intanto fuori piovevano rane. Ugo mi rispose subito:Porto il 42, perché me lo chiedi? Come ci conosciamo? Ti piace la pelota?Mi affrettai a rispondere:Perché se ti va ti regalo delle scarpe. Non ci conosciamo. Non so cosa sia.Mi sbrigai perché vidi che anche Luke Perry mi aveva scritto:Brandon è il killer di JFK, quindi mi è profondamente antipatico.Corsi in bagno a lavarmi i denti, come ogni volta in cui mi sentivo l’alito sporco.

Nessun commento: