giovedì 5 marzo 2009

12. Ero in Oman e...

Ero in Oman e Coca in Oman è difficile trovarne. Presi una Fanta e la bevvi tutta d'un sorso. Gettai la lattina in un cassonetto, dentro al quale notai che bivaccava un essere soprannaturale onnisciente noto con lo pseudonimo di Ugo Tognazzi.
- Ciao Ugo, che ci fai qui? - domandai incuriosito.
- Faccio quello che faccio praticamente sempre, ovvero i cazzi miei - rispose Ugo con gentilezza.
- Me lo faresti un miracolo? - chiesi sfacciatamente, avendo letto su un noto libro molto spesso che molto spesso Ugo era solito fare miracoli.
- Che miracolo? - domandò Ugo circospetto.
- Boh, uno qualsiasi, decidi tu - risposi.
- Hai detto deicidi? - chiese Ugo con preoccupazione.
- No - risposi.
- Ah, allora va bene - disse Ugo sollevato.
In un attimo mi ritrovai sommerso da pani e pesci.
- Questa la sapevo già - dissi un po' deluso.
Intanto Ugo era sparito. Al suo posto nel cassonetto c'era Henry Winkler, alias Artur Fonzarelli, alias Fonzie, che smangiucchiava una nota marca di patatine al formaggio. Le sue dita erano così unte che dovetti fuggire a gambe levate. Mentre correvo notai una scritta su un muro che recitava "IL NUMERO DELLA BESTIA CORRISPONDE A GIANNI MORANDI". Sapevo per certo che il noto cantante italiano Gianni Morandi praticava con gusto la coprofagia e lo ammiravo per questo. Non sapevo che fosse l'Anticristo, ma la cosa mi lasciava piuttosto indifferente. Anche perché notai in un angolo una postina identica a Margaret Thatcher ma più alta e meno presbite. Mi mostrò il dito medio e vidi che su di esso era tatuata la seguente frase: "Tornando a Hanoi, come tu bonsai, l'estasiatico est asiatico e la rabbia saudita, il wc dormiente e il medio orienta". Se il medio orienta, pensai, dovrò seguirne l'indicazione. Mi incamminai dove il dito medio della postina indicava e dopo sei passi trovai il Sacro Graal. Grande fu la mia sorpresa quando vidi che dietro di esso, in lontananza, si vedeva un elicottero fucsia. Mai visto un elicottero fucsia. Bianco, giallo, rosso, anche nero. Fucsia mai.

Nessun commento: